Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Perugia, difesa e attacco: le mosse di Castori"

La Nazione: "Perugia, difesa e attacco: le mosse di Castori"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 febbraio 2023, 11:45Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia, difesa e attacco: le mosse di Castori", titola La Nazione. 

Ballottaggio Angella-Rosi per sostituire Curado infortunato, davanti ci sarà Di Serio e poi è corsa a tre per l’ultima maglia disponibile.

Dieci punti conquistati dal Perugia nelle ultime cinque sfide di campionato, appena uno messo insieme dall’Ascoli. Un pareggio e quattro sconfitte per i bianconeri che provano a fermare l’emorragia con il cambio in panchina. Domani esordisce Roberto Breda, con lo scopo di rimettere in piedi i bianconeri. Il Perugia di Castori, però, vuol procedere col ritmo spedito delle ultime settimane e farà di tutto per ritardare il ritorno dell’Ascoli.

Il tecnico biancorosso ha ancora un allenamento per chiarirsi eventuali dubbi sulla formazione da proporre contro l’Ascoli al "Del Duca" per la partita di domani (con fischio di inizio alle 16,15). Le certezze sono rappresentate dalle assenze di Santoro, squalificato, e Curado infortunato ma anche dal rientro di Dell’Orco che ha scontato il turno di squalifica. E proprio in difesa si apre il primo ballottaggio: chi al posto di Curado? Nella stessa situazione, a Benevento con il difensore squalificato, Castori si è affidato a Rosi al centro del pacchetto arretrato insieme a Sgarbi e Dell’Orco. Il rientro di Angella, sabato con il Brescia, potrebbe anche far pensare ad una conferma nella gara di Ascoli. Il ballottaggio, quindi, potrebbe essere tra Angella e Rosi (che si è allenato a parte a inizio settimana) per una maglia davanti a Gori [...].

Dubbio in attacco. Olivieri si è allenato a pieno ritmo e quindi potrebbe dare la sua disponibilità, anche Matos sta prendendo confidenza con i ritmi di Castori. Di Serio, che ieri è uscito prima dal campo ma senza strascichi, avrà una maglia, per l’altra è ballottaggio tra Di Carmine, Olivieri e Matos.