Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia, Di Carmine ha ritrovato il sorriso"

La Nazione: "Perugia, Di Carmine ha ritrovato il sorriso"TuttoB.com
Di Carmine
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 marzo 2023, 09:35Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia, Di Carmine ha ritrovato il sorriso", titola La Nazione. 

L’attaccante con la rete a Cittadella ha permesso al Grifo di aggiudicarsi lo scontro diretto: "Mi ero incupito". E con Matos…

Chi lo conosce bene, lo sa: Samuel Di Carmine ha bisogno di sentire fiducia intorno per poter rendere al massimo e poter trascinare la squadra. Eppure in questa stagione nonostante la piena fiducia non sia mai mancata, dimostrata con la maglia titolare come nessun altro davanti, Di Carmine ha stentato in zona gol, deludendo forse le attese con le sue tre reti. Ma per una stagione in chiaroscuro ci sono delle attenuanti: un gioco, quello attuato da Castori che sarà redditizio ma che indubbiamente non è proprio il vestito migliore per lui, e poi quel rigore sbagliato nel derby dell’andata che ha tolto punti al Perugia ed energie psicofisiche al giocatore. Ma la rete contro il Cittadella, arrivata nel momento giusto, nella fase più delicata della stagione, in uno scontro diretto, dopo un primo tempo della squadra così così va letta come la molla giusta per questo finale di stagione. Di sicuro è stata provvidenziale per Perugia. Dopo la rete scacciacrisi Di Carmine si è confessato a cuore aperto, senza filtri, facendo anche mea culpa [...].