Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Perugia-Cosenza, c'è un equilibrio da spezzare"

La Nazione: "Perugia-Cosenza, c'è un equilibrio da spezzare"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 aprile 2023, 09:08Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo-Cosenza, c’è un equilibrio da spezzare", titola La Nazione. 

Precedenti con tante 'X', anche tra Castori e Viali. Ma il Perugia deve ritrovare la vittoria per restare in corsa. Santoro e Lisi, c’è fiducia.

Perugia e Cosenza, prevale l’equilibrio. A spezzarlo dovrà essere la squadra di casa, il Grifo di Castori che deve interrompere la sua striscia negativa e quella positiva della squadra dell’ex Viali (imbattuto da cinque partite di campionato). La storia, infatti, racconta di tantissimi pareggi tra le due formazioni, anche tra i due allenatori (un precedente, un pari) e pure tra i tecnici contro gli avversari (Castori ha sfidato il Cosenza sei volte con quattro pareggi, una vittoria e una sconfitta, Viali una volta sola ed è uscito il segno X). Perugia e Cosenza si sono affrontate 15 volte in serie B: bilancio equilibrato con tre vittorie per parte e nove pareggi che chiudono il quadro. In terra umbra, invece, si registra una vittoria biancorossa, una sconfitta e cinque pareggi. L’ultimo confronto è quello del 18 settembre 2021 quando al gol del vantaggio di Rosi rispose Situm per l’1-1 finale. Mentre l’ultimo successo del Grifo, per 2-1, risale al 14 aprile 1996 con le reti di Negri e Allegri che resero inutile ai fini del risultato finale il gol ospite di Cristante. Una vittoria importantissima per la corsa promozione in serie A della formazione di Giovanni Galeone. Oggi, invece, i biancorossi sono chiamati al successo per restare in cadetteria, per restare in corsa in questo rush finale [...].