Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia, con la Reggina il 5 aprile: sarà trittico al 'Curi'"

La Nazione: "Perugia, con la Reggina il 5 aprile: sarà trittico al 'Curi'"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
martedì 14 marzo 2023, 13:00Perugia
di Marco Lombardi

"Con la Reggina il 5 aprile: sarà trittico al Curi", titola La Nazione. 

Perugia, stabilito il recupero del match rinviato: si gioca sotto i riflettori alle 20,15. Il Grifo disputerà tre sfide consecutive in casa.

Tre gare in nove giorni al "Curi". Il Perugia si gioca una fetta di salvezza la settimana di Pasqua nello stadio di casa. La Lega ieri ha comunicato la data del recupero della gara con la Reggina: il match saltato sabato scorso (a seguito degli eventi sismici che hanno riguardato nei giorni precedenti il territorio umbro) sarà disputato mercoledì 5 aprile alle 20,15. Era nell’aria: come previsto, la Reggina non ha dato disponibilità a giocare nel week end della sosta per le Nazionali, perché ha in ballo diverse convocazioni e non ha accettato la soluzione che invece avrebbe proposto il Perugia.

Le soluzioni alternative non erano molte, i due club hanno trovato l’accordo per la sfida infrasettimanale che crea pochi problemi alla formazione di Inzaghi (impegnata venerdì 31 marzo a Genova e poi il giorno di Pasquetta, il 10 aprile in casa) e che invece per il Grifo vuol dire tre gare consecutive in casa. Con la soluzione del 5 aprile è anche cambiato il giorno del match con il Frosinone, anticipato di un giorno: la gara con la capolista che era in agenda domenica 2 aprile, è stata anticipata a sabato 1 aprile sempre con fischio di inizio alle 16,15. La settimana si completerà con il match nel giorno di Pasquetta, lunedì 10 aprile che vedrà il Perugia impegnato con il Modena (fischio di inizio alle 15). Il Grifo avrà quindi il vantaggio non solo di giocare tre volte consecutive spinto dai suoi tifosi, ma anche di evitare viaggi, spostamenti in una settimana così impegnativa [...].