La Nazione: "Perugia, colpo basso"
"Grifo, colpo basso", titola La Nazione.
Beffato da arbitraggio e sfortuna. L’Ascoli sorpassa nella ripresa.
Poteva essere il sabato perfetto e invece è stato un pomeriggio storto: un Perugia (comunque un po’ stonato) inciampa ad Ascoli per una tiraccio deviato da Dell’Orco, calciato da un giocatore "graziato" dall’arbitro in occasione del fallo da giallo (il secondo, però) su Lisi che poteva valere l’espulsione. Al pari di un fallo in area, almeno dubbio di Falasco su Di Carmine.
Un ko che fa ritornare il Perugia con i piedi per terra in un terreno però difficile e pericoloso. Il pomeriggio stava regalando risultati interessanti in chiave salvezza, con una vittoria i biancorossi ne avrebbero lasciate otto alle spalle, con un pareggio (risultato più giusto) avrebbero conservato la posizione e non avrebbero fatto scappare l’Ascoli. E invece al termine di una partita piuttosto bruttina, avara di emozioni e di occasioni a festeggiare è la squadra dell’ex Breda, arrivato per salvare i bianconeri dal baratro e per ora capace di trasmettere intensità, carattere e soprattutto una solidità che ha frenato le velleità dei grifoni [...].


