Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia-Benevento finisce sotto inchiesta. La Procura indaga per illecito sportivo"

La Nazione: "Perugia-Benevento finisce sotto inchiesta. La Procura indaga per illecito sportivo"TuttoB.com
© foto di foto di ParmaLive.com
venerdì 26 maggio 2023, 09:57Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia-Benevento finisce sotto inchiesta. La Procura indaga per illecito sportivo", titola La Nazione. 

Nel mirino la rete del 3-2 di Kouan. L’avvocato del Grifo, Chiacchio: "Non temiamo nulla, di gol banali se ne segnano a decine".

"Ipotesi di illecito sportivo". Una tegola pesantissima sul Perugia già provato dalla cocente retrocessione in serie C: il Procuratore della federcalcio, Giuseppe Chiné, ha aperto un procedimento sulle "modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento all’ultima giornata di campionato con l’ipotesi di illecito sportivo". Che fosse un’estate calda lo si era capito dopo lo sfogo in Lega B del presidente Santopadre contro la Reggina. Ma stavolta nel mirino ci sono Perugia e Benevento che si sono sfidate nell’ultima giornata con le Streghe già retrocesse. Le indagini sono già cominciate visto che è già stato acquisito il video della gara e nei prossimi giorni saranno inoltre ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio. Al centro delle attenzioni della Procura Federale la rete del 3-2 realizzata da Kouan su una disattenzione clamorosa di Leverbe che, spalle al campo da gioco, con un retropassaggio voleva servire un compagno ma che di fatto ha spianato la strada a Kouan. Un gol, realizzato al 94’, che aveva ridato speranza agli umbri nella lotta salvezza [...].