Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia-attacco, ecco Ekong dall’Empoli"

La Nazione: "Perugia-attacco, ecco Ekong dall’Empoli"TuttoB.com
Ekong in maglia bianca
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 31 gennaio 2023, 09:16Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia-attacco, ecco Ekong dall’Empoli", titola La Nazione. 

Il Grifo a Milano ha chiuso la trattativa per la punta classe 2002. Capezzi ha firmato un anno con opzione. Oggi ultimo giorno di mercato.

[...]. Il presidente Santopadre e il diesse Castagnini ieri sono partiti per Milano per gli ultimi due giorni di calciomercato. La società biancorossa ha trovato l’accordo con l’Empoli per il prestito del giovane attaccante, classe 2002, Emmanuel Ekong. Il calciatore, figlio d’arte (suo padre, Prince Ikpe Ekong è un ex calciatore. Tra il 1995 ed il 2003 ha giocato in Italia, proprio a Reggio Emilia, vestendo la maglia della Reggiana) è stato aggregato alla prima squadra da inizio anno ma non ha trovato spazio. Nella sua esperienza in Primavera, la punta (centrale) Ekong è stato tra i protagonisti principali della stagione 2020-2021 culminata con lo scudetto per l’Empoli: tre reti nella fase finale, due in finale contro l’Atalanta. La stagione successiva è stata tormentata, a causa di un infortunio al ginocchio. Ora la possibilità di giocare gliela darà il Perugia. Resta in stand by la trattativa con la Roma per il giovane Faticanti: il Perugia chiede il prestito per un anno e mezzo, la Roma vorrebbe concedere sei mesi. La trattativa è legata all’uscita di Vulic. Per il centrocampista ci sarebbe una pista serba. Potrebbe, invece sfumare l’uscita di Vulikic: un problerma di natura burocratica (doppio prestito) gli impedisce di accettare l’offerta della Viterbese.