Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Perugia allergico al gol, Castori ritrova Olivieri"

La Nazione: "Perugia allergico al gol, Castori ritrova Olivieri"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 aprile 2023, 10:17Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo allergico al gol, Castori ritrova Olivieri", titola La Nazione. 

In questa stagione il Perugia ha segnato più della Ternana e come il Sudtirol ma negli ultimi turni ha fatto flop. L’attaccante atteso in gruppo.

Stavolta, almeno, il Perugia non ha preso gol. Ma quando una squadra è costretta a inseguire, a vincere a tutti i costi, a recuperare, a pesare di più è l’assenza di gol. E il Grifo nelle ultime settimane sembra essere diventato di colpo allergico al tiro in porta. Il Perugia in questa stagione ha segnato più di Ternana, Benevento, Cittadella, Brescia, Cosenza, una rete in meno del Sudtirol. Insomma anche se non ci sono grandi goleador in rosa, i biancorossi hanno trovato la via del gol senza particolare affanno. Ma sembra una storia di un’altra stagione. Il Perugia, adesso, non riesce più a segnare. Non solo fatica tantissimo anche a crearne i presupposti. I biancorossi non vanno in rete ormai da 336 minuti, l’ultimo gol all’attivo è stato quello realizzato da Giuseppe Di Serio al minuto 24 di Perugia–Reggina (gara poi terminata 1-3) del 5 aprile. Dopodiché sono arrivate tre partite con 0 gol fatti contro Modena, Genoa e Cosenza. Se con il Modena è stato il punto più basso del girone di ritorno per prestazione e risultato (gli avversari non avevano l’urgenza del risultato con il gruppo di Viali), quella con il Cosenza è stata la gara con ancora meno occasioni da gol.

[...]. Per fortuna due delle quattro gare in agenda si giocheranno in notturna e questo potrebbe dare una mano per quanto riguarda la condizione fisica del gruppo. Altra nota positiva, perché è necessario ritrovare fiducia per affrontare il finale che è ancora tutto da scrivere, è il rientro in gruppo di Marco Olivieri, uno che di gol ne ha fatti pochi in questo campionato, ma che comunque potrebbe dare una mano in zona gol alla squadra di Castori, a caccia di ispirazione e di idee [...].