Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Il Grifo vuol ribaltare ancora dati e pronostici"

La Nazione: "Il Grifo vuol ribaltare ancora dati e pronostici"
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 4 maggio 2022, 10:57Perugia
di Marco Lombardi

"Il Grifo vuol ribaltare ancora dati e pronostici", titola La Nazione. "Il Monza vale 45 milioni (tre volte i biancorossi), ma il campo all’andata ha raccontato un’altra storia. E poi c’è una tradizione da conservare".

"Il Monza vale tre volte il Perugia: sulla carta la regina contro la cenerentola, la squadra resa big da Berlusconi e Galliani che deve salire e la neo promossa che deve salvarsi. Il Grifo di Santopadre ha un valore di mercato (secondo transfermarkt) di 15,7 milioni di euro, mentre il Monza vale 45 milioni di euro, in quanto a ingaggi il Perugia occupa le zone basse della classifica con 6,4 milioni, contro i 21,3 del Monza, secondo nella specifica graduatoria alle spalle del Parma. Numeri, cifre messe nero su bianco ma che il campionato ha ribaltato: sul campo le due squadre, all’andata, hanno pareggiato per 2-2 con il Perugia ad un passo dal successo sfumato a tempo scaduto. Un girone fa il Grifo era decimo, il Monza sesto, oggi i biancorossi sono noni e i brianzoli secondi. Oggi il Grifo insegue un sogno, la conquista dei play off che può arrivare non solo con il successo del gruppo di Alvini al Curi ma anche con la sconfitta del Frosinone in casa con il Pisa. Il sogno del Monza è più a portata di mano, ma la tradizione in questo caso può dare una mano alla squadra di Alvini: negli undici precedenti disputati al Curi, infatti, il Perugia ha conquistato ben dieci vittorie e un pareggio...".