Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Il Grifo in emergenza chiede l'aiuto del 'Curi'"

La Nazione: "Il Grifo in emergenza chiede l'aiuto del 'Curi'"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
mercoledì 20 aprile 2022, 11:00Perugia
di Marco Lombardi

"Il Grifo in emergenza chiede l’aiuto del 'Curi'", titola La Nazione. "Contro il Parma serve un successo per restare in corsa play off ma il Perugia di Alvini sarà senza Sgarbi, Angella, Matos e De Luca".

"Il giorno dopo il successo sul campo del Vicenza è libero solo sulla carta. Perché la testa è già sul prossimo appuntamento, lunedì, al Curi contro il Parma. Il Perugia, con tre punti di ritardo sull’ottavo posto occupato dal Frosinone, è ufficialmente l’unica squadra che può insidiare i ciociari nella conquista dell’ultimo posto utile per i play off. L’appuntamento del Curi con il Parma è di grande fascino, ma ha un enorme valore solo per il gruppo di Alvini. Perché con la sconfitta rimediata al Tardini contro l’Ascoli, il Parma ha detto addio anche matematicamente ai play off. I crociati erano già stati esclusi dalla corsa da tempo, ma con il ko contro i bianconeri è arrivata anche l’ufficialità aritmetica. Il Perugia, invece, deve necessariamente vincere e avrebbe voluto affrontare questa sfida, decisiva (il Frosinone se la vedrà nel pomeriggio con il Monza allo Stirpe) con tutti gli uomini a disposizione e invece sono pesantissime le assenze, soprattutto in attacco. Perché se in difesa la squadra ha dimostrato di saper sopperire agli infortuni di Angella e Sgarbi, contro il Parma il Grifo dovrà dimostrare di sapersela cavare anche senza i due attaccanti Matos e De Luca, entrambi fermati dal giudice sportivo...".