La Nazione: "Il Grifo domina, ma la vittoria gli sfugge di mano"
"Il Grifo domina, ma la vittoria sfugge di mano", titola La Nazione. "Biancorossi ko dopo 5 risultati utili di fila. Il Benevento passa al 'Curi' con un rigore non dato dall’arbitro, poi assegnato dal Var".
"Il Perugia domina, il Benevento porta a casa i tre punti. Colpo di mano delle Streghe che sfruttano al massimo il rigore concesso allo scadere del primo tempo, con le squadre avviate verso lo spogliatoio, e per il resto guardano giocare gli avversari. Il 'Curi' porta ancora bene a Fabio Caserta, dopo la vittoria del campionato scorso con il Grifo e lo dicono i numeri: alla fine saranno sedici i corner dei biancorossi, che hanno il torto di non finalizzare e la sfortuna della traversa, contro i due racimolati dalla formazione campana. I biancorossi approcciano per vincere, aggrediscono, premono, conquistano la metà campo avversaria, il Benevento sceglie la via della tutela e conservazione, resta chiuso con rarissime sortite, ma una delle poche vale la svolta del match. Dopo un’infinità di occasioni smorzate sul più bello del Grifo, su calcio di punizione allo scadere del primo tempo Angella, secondo Abbattista (dopo il Var) ci mette una mano sul colpo di testa di Glik. L’arbitro prima fischia l’intervallo, il Perugia si avvia nello spogliatoio, Alvini è praticamente già dentro, ma richiamato dal Var Abbattista controlla la situazione, richiama la squadra in campo e concede il rigore. Dal dischetto Forte non sbaglia...".


