Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Grifo, sulla fascia destra sprinta anche Paz"

La Nazione: "Grifo, sulla fascia destra sprinta anche Paz"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 24 luglio 2022, 10:55Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo, sulla fascia destra sprinta anche Paz", titola La Nazione. 

Trattativa avanzata con il Sassuolo per il giovane esterno che andrà a fare coppia con Casasola. Si discute pure di Ghion.

Tassello dopo tassello il Perugia si avvicina a completare il puzzle, anche se all’appello mancano almeno un paio di pezzi forti. Delle cinque "X" ancora presenti nello scacchiere biancorosso, una sarà presto eliminata: dopo aver trovato l’interprete principale della fascia destra, Tiago Casasola, il club di Pian di Massiano ha individuato anche il giocatore che andrà a completare la corsia. Si tratta del giovane Yeferson Paz, terzino colombiano di proprietà del Sassuolo, inseguito da diversi club della B. La trattativa per il prestito è piuttosto avanzata.

Paz è stato convocato per il ritiro della prima squadra e ha svolto la preparazione agli ordini di Alessio Dionisi a Vipiteno. Il terzino classe 2002, però, ancora non rientra nei piani del club che milita nella massima serie è quindi destinato alla cessione, a titolo temporaneo.

Paz, difensore di fascia, nella Primavera di Emiliano Bigica con 33 presenze 3 gol e 3 assist nella scorsa stagione (in totale con la Primavera ha collezionato 52 presenze con 4 gol e sei assist). Il Perugia avrebbe superato le concorrenti, con il Sassuolo ha affrontato anche la situazione legata al centrocampista Ghion. Il giocatore è arrivato un anno fa con un prestito biennale ma non ha avuto grandi chance di mettersi in evidenza e quindi quest’anno potrebbe lasciare il Grifo per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Sul giocatore ci sarebbe forte l’interesse del Pescara [...].