Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Grifo-rivoluzione: via Castori, ecco Baldini"

La Nazione: "Grifo-rivoluzione: via Castori, ecco Baldini"TuttoB.com
Baldini
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 settembre 2022, 08:29Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo rivoluzione: via Castori, ecco Baldini", titola La Nazione. 

Dopo il ko nel derby, Santopadre si è preso una notte di riflessione prima della scelta: arriva l’ex tecnico del Palermo con trascorsi in A.

Fuori Castori dentro Silvio Baldini. Rivoluzione totale in casa biancorossa dopo la sconfitta nel derby di Terni. Sei giornate, quattro punti, ma soprattutto la sensazione che Castori non abbia avuto con la squadra quell’impatto atteso dopo l’uscita di scena di Alvini. L’avvio choc, l’illusione con l’Ascoli di aver rimesso a posto le cose, poi il ko di Terni: Massimiliano Santopadre scuoteva la testa dopo il derby, combattuto tra il cercare una soluzione senza troppi scossoni e compiere un ribaltone. Alla fine, dopo una notte di riflessione, la società biancorossa ha deciso di sollevare dall’incarico Fabrizio Castori, che paga un avvio da dimenticare da parte di tutta la squadra. La decisione di cambiare è arrivata dopo una riflessione rapida ma accurata, complice la sosta, quindi la possibilità di lavorare due settimane prima del campionato, e anche il calendario che vede tre "scontri diretti" alla ripresa, con Pisa, Como e Sudtirol. La scelta è ricaduta su Silvio Baldini, quattordicesimo allenatore dell’era Santopadre, che appena qualche mese fa ha conquistato la promozione in B con il Palermo, attraverso i play off, ma a metà ritiro ha lasciato il club per contrasti con la proprietà. Il tecnico dovrebbe firmare un contratto di un anno, oggi è atteso a Pian di Massiano [...].