La Nazione: "Grifo-Parma, la tradizione è biancorossa"
"Grifo-Parma, la tradizione è biancorossa", titola La Nazione. "Con i ducali gol e vittorie al Curi. Il successo in casa manca da più di due mesi, Alvini a caccia dell’undici migliore. Buona la prevendita".
"C’è una tradizione da conservare assolutamente: i precedenti con il Parma, al Curi, dicono Perugia. E non solo, c’è anche il gol a recitare un ruolo da protagonista nelle sfide contro i ducali. Dodici partite, sei vittorie e soprattutto i biancorossi sono andati a segno in ben undici gare. Numeri che in questa stagione hanno un significato particolare: i grifoni in trasferta sono promossi in serie A, mentre in casa viaggiano a una media lenta e pericolosa. E il gol è un’altra nota dolente: a Vicenza il Perugia è riuscito, dopo nove partite a segnare due reti. La penultima volta è stato ancora in trasferta, ad Alessandria, così come la terzultima, a Cosenza. In casa è accaduto il 12 febbraio, col Frosinone (3-0) in occasione dell’ultimo successo interno. Il Grifo, nella notte di lunedì, deve ritrovare il sorriso nel suo stadio per poter alimentare ancora le speranze play off. Il Perugia insegue un obiettivo, il Parma invece no: ma dai ducali è lecito aspettarsi una prestazione più dignitosa, con la squadra di Iachini che giocherà senza più obiettivi ma con tanto talento in campo. Al Curi, per completare lo score, su 12 partite, oltre alle 6 vittorie per la squadra umbra, ci sono quattro pareggi e solamente 2 successi per i ducali. Quattro gli incontri in B con due successi e due pareggi per il Grifo. L’ultima gara risale alla stagione 2017-2018 e si concluse con il risultato di 3-0 con reti di Han e doppietta di Buonaiuto...".


