La Nazione: "Grifo di nuovo penalizzato, è 'Var West'"
"Grifo di nuovo penalizzato, è ’Var West’", titola La Nazione. Fa ancora discutere il rigore non concesso al Grifo a Cittadella. "Il fallo su Matos era solare, assurdo non fischiare".
"Alvini è composto ma non le manda a dire. Perché l’episodio di Cittadella è sicuramente il più clamoroso e penalizzante per la squadra biancorossa, molto più di quello di Brescia che aveva surriscaldato gli animi del tecnico e poi del ds Giannitti. Il fallo di Del Fabro su Matos allo scadere più lo si guarda, più toglie i dubbi, fa salire la rabbia e anche gli interrogativi sull’utilizzo del Var. "La tecnologia però non può sbagliare: bisogna regolamentare il Var", aveva urlato Giannitti dopo Brescia. Le immagini parlano chiaro e se Robilotta può essere stato tratto in inganno, Ghersini non ha scuse. Anche se era stata fischiata la fine. Alvini ha protestato pubblicamente dopo la partita, i dirigenti (in panchina c’era anche il presidente Santopadre) a fine gara hanno chiesto spiegazioni al direttore di gara. Pare abbia risposto che il Var (con Ghersini) non ha ravvisato l’irregolarità per fischiare il rigore...".


