La Nazione: "Grifo, avanti con coraggio e convinzione"
"Grifo, avanti con coraggio e convinzione", titola La Nazione. "C’è la sfida al Benevento dell’ex Caserta. Alvini: 'Loro forti ma noi vogliamo fare una gara da Perugia e continuare il nostro viaggio'".
"'Vogliamo continuare il nostro viaggio con coraggio, convinzione e umiltà'. Massimiliano Alvini non cambia atteggiamento e impone alla squadra le linee guida del campionato che verrà, ora che la salvezza è praticamente raggiunta. Oggi arriva il Benevento dell’ex Caserta, ma nulla sarebbe cambiato se fosse arrivato un avversario meno titolato. 'È importante che la squadra capisca – aggiunge Alvini – Ho sempre parlato di processo, miglioramento, viaggio e forza del gruppo. Queste componenti fino ad ora sono emerse. Dobbiamo continuare così con il rispetto dell’avversario, la voglia di stupire ancora e la determinazione per scendere in campo sfruttando i nostri punti di forza Non voglio distrazioni: vogliamo migliorare ancora'. Cosa piace di più ad Alvini di questo gruppo? 'La mia squadra sta facendo un percorso importante, nella voglia di perseguire un obiettivo, nel migliorarsi e nel voler continuare a essere squadra. Nel non essere calciatori mediocri ma eccellenti nel lavoro e nella quotidianità, lo apprezzo tantissimo. La classifica? L’entusiamo non deve trasformarsi in euforia e presunzione, questa è una posizione che vogliamo mantenere, continuando a lavorare come prima, non deve cambiare nulla. Zero voli e piedi in terra'...".


