Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Castori-bis: vittorie e secondo miglior attacco"

La Nazione: "Castori-bis: vittorie e secondo miglior attacco"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 febbraio 2023, 11:40Perugia
di Marco Lombardi

"Castori-bis: vittorie e secondo miglior attacco", titola La Nazione. 

Nelle 14 gare dal ritorno del tecnico, il Perugia ha conquistato ventidue punti (quinto posto) e realizzato venti gol. Per Gori 8 clean sheet.

Secondo Fabrizio Castori la parentesi dell’esonero ha ritardato la "partenza" del Perugia. Settimane buttate al vento secondo il tecnico marchigiano, visto poi che con Baldini il Grifo ha collezionato tre sconfitte su tre. Punti di vista, perché si può anche pensare che quella fase sia servita per voltare pagina. Quando Castori è stato richiamato è stata fatta chiarezza, il ritorno è servito per mettere tutti di fronte alle responsabilità e alla situazione drammatica, mettere un punto dopo l’avvio drammatico. Ma si sa, di questo non si avrà mai la controprova. Si ha invece certezza di quello che il Perugia ha compiuto da quando Fabrizio Castori è tornato sulla panchina del Grifo. Quattordici partite con sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ventidue punti, quinto posto in classifica, differenza reti in attivo (più cinque), una risalita in classifica figlia di una crescita collettiva, di una squadra in grande condizione, che dà grande fiducia. Il Perugia è riuscito a trasformare una missione per molti impossibile a una missione sempre più possibile [...].