La Nazione: "Castori-bis, blackout pagati a caro prezzo"
"Castori-bis, blackout pagati a caro prezzo", titola La Nazione.
Perugia, le ultime battute d’arresto fanno riflettere. Il Grifo è l’unica squadra della B che quando va sotto perde sempre.
Una battuta d’arresto che non ci voleva. Impossibile pensare che non possa accadere ancora, ma lo stop arrivato sette giorni dopo aver visto finalmente la luce è duro da digerire. Il cammino del Perugia, dopo il ritorno di Castori, resta ampiamente soddisfacente, ma l’allenatore biancorosso dovrà soffermarsi sui black out, sulle frenate della sua squadra. Le ultime due sconfitte, con Parma e Ascoli, sono arrivate sì per episodi o grandi giocate, ma anche per un atteggiamento del Perugia sottotono rispetto agli standard che garantiscono ai biancorossi il risultato. Frenate che la squadra di Castori non si può permettere, perché c’è un dato che balza clamorosamente all’occhio: il Grifo è l’unica formazione della B che una volta sotto non ha mai recuperato il risultato. Quando il Perugia va in svantaggio, firma la sua condanna. È accaduto dodici volte e sono arrivate dodici sconfitte [...].


