Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CdU: "Playoff, l'arbitro elimina il Perugia"

CdU: "Playoff, l'arbitro elimina il Perugia"
Fourneau
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 15 maggio 2022, 08:48Perugia
di Marco Lombardi

"Playoff, l'arbitro elimina il Perugia", titola eloquentemente il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. "Ko 3-2 a Brescia, ma il Grifo è stato penalizzato dalle decisioni dell'arbitro Fourneau". 

Partita a dir poco rocambolesca al 'Rigamonti'. In avvio Kouan, al 10', porta avanti il Perugia su assist di Beghetto. Nel finale della prima frazione episodio che fa arrabbiare la squadra di Alvini: tocco con il braccio di Curado rilevato dal VAR; sembra involontario, ma per Fourneau è rigore: dal dischetto l'ex Pajac fa 1-1. Nella ripresa il match si mantiene equilibrato, nel finale altre proteste del Perugia: Santoro la mette dentro in mischia, ma l'arbitro aveva rilevato in precedenza un fallo in attacco di Curado: gol annullato. Si va ai supplementari. Nel finale del primo Perugia ancora in vantaggio: Matos servito da Carretta beffa Joronen con l'aiuto di una deviazione. L'illusione però dura poco. In apertura del secondo supplementare Bianchi va via sulla destra e fornisce un assist perfetto per Ayè per il 2-2 che qualificherebbe già il Brescia. Sui titoli di coda, poi, le rondinelle completano la rimonta grazie a Bianchi, l'uomo decisivo dell'incontro. Perugia eliminato non senza rimpianti.