Melli sul Parma: "Squadra senza certezze. Krause? Finora solo disastri. Complicato arrivare ai playoff, ma..."
Ospite di 'Bar Sport', in onda su 12TvParma, Sandro Melli, ex attaccante del Parma, ha detto la sua sulla fin qui deludente stagione degli emiliani. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: “La squadra ha fatto passi avanti, però mostra ancora delle insicurezze che evidentemente si porta dietro da prima, ed una di queste è quella di non riuscire a chiudere la partita. Il Parma non è ancora una squadra con delle certezze e non so nemmeno se lo sarà mai. Spero solo che se queste, prima o poi, arriveranno, ciò possa avvenire il prima possibile, per poter arrivare ai playoff: poi dopo abbiamo una formazione che potrebbe dar fastidio a molte. Credo che se ci fosse stato Pandev contro la Reggina, ma anche a Monza, con un giocatore così saremmo riusciti a portare a casa la vittoria entrambe le volte...”.
Man adattato al ruolo come Di Chiara?
"Man ne deve fare di strada ancora. Alberto ai tempi, tolto un certo Maldini, era l'esterno più forte che ci fosse: partiva palla al piede, faceva dribbling, sapeva mettere bene il pallone in mezzo, si accentrava ed aveva una tecnica impressionante. Anche questo ragazzo ne ha, però credo che debba fare ancora tanta strada".
Tu che sei stato un grande attaccante, cosa ne pensi di Simy?
"Sta vivendo un momento di difficoltà, non so se sia arrivato fuori condizione, ma sta facendo fatica anche nelle cose più semplici. Bisognerebbe vederlo anche in allenamento, non so nemmeno se sia giusto continuare a dargli fiducia per vedere se riesce a sbloccarsi oppure, ora che c'è bisogno di vittorie, puntare su gente pronta subito come il polacco (Benedyczak, ndr) che è un ragazzo volenteroso, un po' grezzo, ma che combatte ed ha il fiuto del gol, a me lui piace. Da fuori, però, noi possiamo fare solo mille ipotesi da bar...".
Un'opinione su Krause?
"Calcisticamente parlando, con una visione tecnica e di risultati, in un anno e mezzo ha fatto disastri. Sia per le scelte degli allenatori, cambiando più volte mondi totalmente diversi: da Liverani a D'Aversa, da Maresca a Iachini. Detto ciò, non è impossibile ora arrivare ai playoff, certo è complicato, ma se il Parma dovesse arrivarci sarebbe una squadra da temere per tutte le altre".


