Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Verso Reggiana-Parma: Pecchia pensa alla conferma di Corvi. Qualche defezione per Nesta
giovedì 9 maggio 2024, 20:50News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Verso Reggiana-Parma: Pecchia pensa alla conferma di Corvi. Qualche defezione per Nesta

Ultima vigilia della stagione: tra ventiquattr'ore scenderanno in campo Reggiana e Parma, per un acceso derby dell'Enza tra squadre che comunque hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi. Si giocherà dunque a mente sgombra, con l'obiettivo di dare un'ulteriore gioia ai rispettivi campanili. Vediamo dunque quali sono le indicazioni che arrivano dai rispettivi campi di allenamento.

LE ULTIME DA REGGIO EMILIA - Diverse assenze per mister Nesta, egli stesso squalificato: in panchina andrà dunque il suo vice Rubinacci. Tra gli assenti vanno citati capitan Rozzio e l'attaccante Gondo - anch'essi squalificati -, oltre agli infortunati Sampirisi, Crnigoj e Girma. Rubinacci cercherà di non cambiare troppo rispetto all'ultima gara, pertanto si va verso la conferma del 3-4-2-1. Davanti a Bardi vedremo dunque ancora Libutti e Marcandalli, mentre a prendere il posto di Rozzio dovrebbe essere il polacco Szyminski. Qualche dubbio a centrocampo: la coppia centrale dovrebbe essere Kabashi-Bianco, ma attenzione alla voglia di giocare di Cigarini, reggiano doc ed ex Parma. Sulle fasce a destra c'è Fiamozzi, mentre a sinistra è vivo il ballottaggio Pieragnolo-Pajac. Sulla trequarti ci saranno ancora Portanova e Melegoni, mentre, con Gondo fuori, per il ruolo di punta si giocano un posto Antiste e Pettinari, con il franco-martinicano leggermente favorito.

LE ULTIME DA PARMA - Con una gara così importante per la città, sembra difficile pensare che mister Pecchia possa proporre un ampio turnover. In porta, però, potrebbe esserci la conferma di Corvi, come ammesso dallo stesso allenatore, visto anche il legame dell'estremo difensore con la piazza. In difesa praticamente intoccabili Delprato, Osorio e Circati, mentre a sinistra Di Chiara sembra avanti rispetto a Coulibaly. In mediana Cyprien scalpita ma potrebbe toccare ancora a Estevez e Bernabé, con Hernani ad agire poco più avanti. Esterni offensivi saranno i due rumeni, Man e Mihaila, mentre il riferimento offensivo dovrebbe essere ancora una volta Bonny. Da non escludere però un'eventuale sorpresa (Charpentier?), come del resto Pecchia ci ha già abituato nel corso del campionato.