Tuttosport - Palermo, il conto non torna
Come racconta Luigi Butera su Tuttosport, il Palermo vive il momento più inatteso e complesso da quando il City Football Group è arrivato in Sicilia. Non è la prima fase difficile, ma di certo è quella che sorprende di più, perché nessuno immaginava una frenata così brusca dopo un avvio scintillante. La squadra di Inzaghi, partita a tutta e capace di prendersi la vetta dopo i primi quattro turni, ha improvvisamente perso la bussola.
Secondo l’analisi di Luigi Butera, al ritorno in campo il Palermo ripartirà da un -7 sul Monza e da un -6 dal Modena, le due lepri della Serie B. Avversarie che, tra l’altro, hanno incrociato i rosanero di recente ottenendo risultati migliori: sconfitta interna contro i brianzoli, pari contro gli emiliani.
Una situazione sorprendente soprattutto alla luce degli investimenti della proprietà. Il City Football Group ha messo risorse importanti sul mercato estivo e, per il terzo anno consecutivo, ha dovuto ripianare un bilancio con perdite superiori ai 40 milioni. Eppure, come sottolinea Tuttosport, in campo la classifica non riflette il peso economico della società.


