Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Palermo, ripresi gli allenamenti: Ranocchia verso il rientro, ansia per Bani

Palermo, ripresi gli allenamenti: Ranocchia verso il rientro, ansia per BaniTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Palermo
Angelo Zarra
fonte calciorosanero.it

Dopo tre giorni di meritato riposo concessi da Pippo Inzaghi, il Palermo è tornato ad allenarsi quest’oggi per preparare la sfida casalinga di domenica 19 ottobre contro il Modena, in programma alle 15:00 allo stadio Renzo Barbera. Il successo esterno contro lo Spezia ha restituito entusiasmo e fiducia all’ambiente, ma il tecnico rosanero sa bene che servirà mantenere alta la concentrazione.

Il gruppo si è ritrovato al completo fatta eccezione per Jesse Joronen e Joel Pohjanpalo, attualmente impegnati con la nazionale finlandese. In casa Palermo, però, l’attenzione è tutta rivolta alle condizioni di Filippo Ranocchia: il centrocampista, fermo da tre turni di campionato dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia contro l’Udinese, è ormai vicino al rientro. Il suo recupero rappresenterebbe una risorsa preziosa per Inzaghi, che punta molto sulla sua qualità e sulla capacità di dare ritmo e fantasia alla manovra.

Preoccupano invece le condizioni di Mattia Bani, uscito dopo appena venti minuti nella gara del Picco per un problema muscolare. Il difensore si sottoporrà oggi agli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Solo dopo i test medici lo staff potrà valutare un suo eventuale impiego contro il Modena.

Nonostante l’emergenza, la squadra ha dimostrato solidità e carattere, ma l’assenza di un leader difensivo come Bani sarebbe un peso importante in vista di un match che si preannuncia delicato per la corsa ai piani alti della classifica.