Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport - Palermo, trappola 'Partenio'

CorSport - Palermo, trappola 'Partenio'TuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 11:34Palermo
Marco Lombardi

Attenti al sintetico. È questo uno dei temi chiave della vigilia di Avellino-Palermo, sfida in programma al 'Partenio-Lombardi'. Come scrive Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, il fondo dell’impianto irpino è dello stesso tipo di quelli che finora hanno creato difficoltà ai rosanero, prima a Castellammare di Stabia e poi a Chiavari, dove sono arrivati solo un punto e prestazioni non esaltanti.

Inzaghi ha già messo in guardia la squadra: l’obiettivo è sfatare anche questo tabù. Va però precisato - sottolinea Paolo Vannini sul Corriere dello Sport - che il campo di Avellino è un sintetico di ultima generazione, con caratteristiche molto più simili all’erba naturale rispetto ad altri terreni. Da questo punto di vista ricorda il campo di Cesena, dove il Palermo ha già giocato senza particolari differenze nella gestione tecnica.

I numeri però - osserva Vannini sul Corriere dello Sport - raccontano una tendenza da invertire. Nelle tre gare disputate finora su campi sintetici, il Palermo non ha mai vinto: due pareggi e una sconfitta. Un dettaglio non secondario è che i rosanero non hanno mai segnato per primi, trovandosi sempre a rincorrere. È successo a Cesena, con il pareggio firmato da Bani, e a Chiavari contro l’Entella, con la stoccata di Pohjanpalo per l’1-1 finale. Diverso, e più negativo, l’esito contro la Juve Stabia, dove è arrivata una sconfitta netta.