Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Mutti: "Ho allenato Inzaghi e Sottil, spero vadano in A insieme"

Giornale di Sicilia - Mutti: "Ho allenato Inzaghi e Sottil, spero vadano in A insieme"TuttoB.com
Mutti
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 11:07Palermo
Marco Lombardi

Come racconta Salvatore Orifici sulle pagine del Giornale di Sicilia, Bortolo Mutti, ex tecnico del Palermo, ricorda bene Filippo Inzaghi e Andrea Sottil, che alla guida rispettivamente di Palermo e Modena comandano, oggi, la classifica di Serie B e si affronteranno al 'Barbera' dopo la sosta.

"Allora avevano la testa da giocatori - spiega Mutti - ma si vedeva che erano determinati. Pippo era molto giovane, ma si intuiva che avrebbe fatto strada per la sua serietà e dedizione. Andrea era tenace, coriaceo, un difensore combattente. Ce ne vorrebbero ancora di quel tipo. A entrambi auguro di portare avanti un lavoro di grande livello come stanno facendo".

AVVIO BRILLANTE - "Del Palermo me lo aspettavo. È una squadra organizzata e costruita per recitare un ruolo da protagonista. Pippo ha vinto a Pisa, ha rinunciato alla Serie A per venire qui: un mix che lascia presagire un cammino importante. Il Modena è invece una bellissima sorpresa: piazza ambiziosa, ma non pensavo a un inizio così forte".

AUSPICIO - "Ho lasciato un pezzo di cuore a Palermo – confessa Mutti a Salvatore Orifici per il Giornale di Sicilia –. Auguro ai tifosi di godersi questo campionato e di ritrovare presto la Serie A. È quello che merita questa piazza, per dare luce a una regione che oggi non brilla calcisticamente come dovrebbe".