GazzSport - Inzaghi blinda il Palermo

Ci sono tanti meriti nel Palermo che si gode la sosta al secondo posto. Come evidenzia Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport, alla grande favorita della vigilia forse manca solo qualche gol, ma tutto il resto funziona alla perfezione. A partire da una difesa quasi impenetrabile: appena tre gol subiti, quattro partite concluse senza reti al passivo. La migliore retroguardia della Serie B insieme al Modena capolista.
Un traguardo tutt’altro che scontato, considerando le difficoltà iniziali. Nelle prime settimane, ripercorre Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport, il reparto difensivo aveva dovuto fare i conti con diverse emergenze. L’infortunio di Gomis al rientro, il mancato arrivo di Klinsmann, e poi lo stop di Bardi dopo una sola gara avevano lasciato la porta scoperta. L’arrivo di Joronen, alla vigilia del debutto in campionato, ha ricomposto però l’asse finlandese con Pohjanpalo e portato stabilità immediata.
Non è stato semplice nemmeno sostituire Magnani, perno della difesa, che ha lasciato il club per motivi familiari, ricorda Binda.