Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Palermo, stagione finita per Stulac. Elia si cura a Bergamo”

CorSport: "Palermo, stagione finita per Stulac. Elia si cura a Bergamo”TuttoB.com
Stulac
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 marzo 2023, 10:54Palermo
di Marco Lombardi

Sarà un Palermo rabberciatissimo quello che scenderà in campo domani al 'Tardini' per affrontare il Parma. Corini fa la conta degli assenti ma non si piange addosso e confida nella spinta degli oltre 3.000 tifosi rosanero al seguito della squadra. 

Come si legge sul Corriere dello Sport, "sette assenti sicuri e tutti giocatori di spicco, un’intera difesa fuori uso e l’unica buona notizia che arriva dal recupero di Pigliacelli e Brunori, anche se il centravanti dovrebbe partire dalla panchina. «Non avremmo voluto presentarci così a Parma» è l’amaro commento di Eugenio Corini poco prima della partenza per l’Emilia con un volo su cui hanno preso posto appena 20 calciatori, compreso il promettente primavera Samuele Lo Coco, possibile alter ego di Di Mariano, pure lui costretto al forfait. Più che l’analisi tattica del match, Corini ha descritto un bollettino medico:

«Avevamo già fuori Marconi, Bettella, Sala e Broh, per qualcuno di loro potevamo affrettare i tempi ma non vogliamo mettere a repentaglio il finale di stagione. Verre è sfebbrato ma debole, al momento non è convocato, capiremo se all’ultimo istante potrà raggiungerci a Parma almeno per la panchina. Nedelcearu è tornato acciaccato dalla nazionale romena e Di Mariano sente male al ginocchio. A questo punto farà una visita specialistica per capire l’entità del problema».

Stulac, infine, è andato a Manchester per iniziare un percorso riabilitativo (ma è quasi certo che non potrà rientrare in questa stagione) ed Elia è in cura a Bergamo. Corini però tira fuori le unghie: «La forza di questo Palermo è sempre stata reagire alle difficoltà, ce l’abbiamo dentro. Non cambieremo identità né modulo, la gara di domani ha un grandissimo valore, ci saranno quasi 3.000 tifosi a spingerci e ora abbiamo ancora più bisogno del loro calore» [...]".