Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, tra fischi e polemiche. La contestazione tiene banco

Giornale di Sicilia - Palermo, tra fischi e polemiche. La contestazione tiene bancoTuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
ieri alle 10:31Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo, tra fischi e polemiche. La contestazione tiene banco", scrive il Giornale di Sicilia

"Un clima surreale per una vittoria fondamentale". Così Salvatore Orifici racconta la serata del 'Renzo Barbera', nella quale il Palermo ha battuto il Frosinone (2-0) e ottenuto l’aritmetica certezza di partecipare ai playoff. Tuttavia, i tre punti non sono bastati ad allentare la tensione che da settimane si respira intorno alla squadra.

Come evidenzia Orifici sul Giornale di Sicilia, il pubblico del Barbera ha manifestato in maniera dura e costante per tutta la durata della partita. Fischi, cori e striscioni indirizzati contro l’amministratore delegato Giovanni Gardini e contro il tecnico Alessio Dionisi hanno fatto da sfondo al match. La curva Nord ha esposto cartelli eloquenti e i dissensi si sono estesi anche ad altri settori dello stadio, al punto da spostare l’attenzione “non tanto alla partita quanto a quello che succedeva fuori”.

Il direttore sportivo Carlo Osti, visibilmente colpito da quanto accaduto, ha commentato nel post partita: «Nei confronti dell’allenatore c’è una contestazione indipendente da tutto. Non è facile allenare in queste condizioni, anche se a Torretta lavoriamo in un piccolo paradiso». Osti ha anche annunciato che avrebbe parlato con Gardini per valutare il clima che si è creato intorno alla squadra.