
Palermo, Pohjanpalo: "Il mercato fa capire le ambizioni del club. Inzaghi? Imparerò tanto"
A sei mesi esatti dal suo sbarco a Palermo, Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese della formazione di Filippo Inzaghi, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove parla a 360° della sua avventura in rosanero: "Sapevo di venire in un grande club - spiega subito l'ex Venezia -, con grandi aspettative e una ricca storia alle spalle. L'anno scorso non siamo riusciti a realizzare il nostro sogno ma non c'è più motivo di parlarne. Come gruppo non abbiamo giocato al livello che avremmo dovuto, ma ora ci attende una nuova stagione piena di ambizioni. Ora abbiamo cambiato allenatore e ci sono stati mutamenti nella rosa. I giocatori arrivati provengono quasi tutti dalla A, Bani ad esempio è stato capitano del Genoa. Scelte che fanno capire l'ambizione del club".
E proprio sul rapporto col nuovo tecnico, spiega: "Inzaghi è stato un fantastico attaccante del passato. Per adesso però abbiamo passato insieme un breve periodo di tempo, ci stiamo allenando solo da 4 settimane e ci stiamo concentrando soprattutto sul lavoro di squadra. Quando entreremo nei dettagli, so che avrò molte cosa da imparare da lui dato che ha segnato tantissimi gol. Ed essendo io un attaccante, averlo come allenatore è il massimo che potevo desiderare".
Infine un pensiero sulle ambizioni rosanero: "Abbiamo tutti gli strumenti per primeggiare: i giocatori, l'allenatore, una splendida tifoseria, un sogno comune. Sta a noi riuscire a dare il meglio in campo ma attenzione, per vincere serve sempre un duro lavoro. Arriveranno i momenti difficili e la forza del Palermo dovrà essere la capacità di trasformarli in positività. E questo si ottiene solo col lavoro e con un buon spirito di squadra”
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano