Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Al via il 22 agosto: il Palermo ospita la Reggiana, l'Avellino testa le proprie ambizioni a Frosinone

Al via il 22 agosto: il Palermo ospita la Reggiana, l'Avellino testa le proprie ambizioni a FrosinoneTuttoB.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
ieri alle 12:00Editoriale
di Alessio Tufano

La pubblicazione del calendario di Serie B ha dato ufficialmente il via al conto alla rovescia per l'inizio della stagione, che partirà venerdì 22 agosto con la sfida tra il neopromosso Pescara e il Cesena alle 20.30. È in programma per il giorno dopo alle 21 l'esordio del Palermo, una delle grandi favorite alla promozione diretta, che ospiterà al Renzo Barbera la Reggiana in un ambiente che si preannuncia infuocato: i rosanero partono portandosi dietro aspettative enormi da parte della tifoseria ma anche della proprietà, che anche in questo mercato ha investito in maniera concreta.

IL PRIMO TURNO - Mantenendo il focus sulla prima giornata, da sottolineare le sfide affascinanti tra Empoli e Padova e tra Venezia e Bari, così come Frosinone-Avellino, con gli irpini che tornano in categoria con la voglia di mantenerla e magari, con una partenza sprint, provare anche ad ambire a qualcosa di più. Restando alle neopromosse, la Virtus Entella sfida l'altra campana, la Juve Stabia, che prova a ripartire con Abate in panchina dopo l'eccellente gestione Pagliuca. Completano il quadro di giornata Spezia-Carrarese, Mantova-Monza, Catanzaro-Sudtirol e Sampdoria-Modena.

I BIG MATCH - C'è da scommettere che la categoria riserverà come ogni anno numerose sorprese, sovvertendo anche pronostici che oggi sembrano scolpiti nella pietra, ma dando un'occhiata al calendario, non si può non cerchiare in rosso alcuni appuntamenti. Il primo è quello dell'ottavo turno che vedrà l'una di fronte all'altra le due squadre che finora hanno maggiormente convinto sul mercato e che già a giugno erano indicate come pretendenti al successo finale: Spezia-Palermo si giocherà ad inizio ottobre. Come detto, ci sarà da tenere d'occhio anche l'Avellino, che torna in B senza nascondere le proprie ambizioni: per i biancoverdi alla terza giornata c'è l'impegno casalingo con il Monza, all'ottava il derby con la Juve Stabia a Castellammare. Palermo-Sampdoria andrà in scena in Sicilia a metà dicembre (16° turno), mentre il match tra le due retrocesse Empoli e Monza si giocherà al 6° turno a fine settembre, come Palermo-Venezia. Le sfide potenzialmente esplosive sono comunque tante, sicuramente troppe per essere riportate tutte. Con il Bari che anche vorrà dire la sua e potenziali sorprese come Catanzaro e Cesena, la Serie B 2025/26 promette spettacolo dall'inizio alla fine.