Padova, Bortolussi: “Una doppietta che non immaginavo. Pareggio di carattere contro un grande avversario”
Mattia Bortolussi si gode la sua prima doppietta in Serie B, decisiva nel 2-2 del Padova contro la Juve Stabia, ma con la testa già alla prossima sfida. “È stata una partita dura contro un grande avversario – ha raccontato nel post gara –. Dopo il 2-1 per loro non era facile reagire, ma siamo stati molto bravi a restare dentro la partita e a ribaltarla. Non mi aspettavo la doppietta, non la immaginavo, ma sono felicissimo. Sul secondo gol Fusi mi ha servito una grande palla e, vedendo il portiere a terra, ho deciso di scavalcarlo.”
Sulla prestazione collettiva, l’attaccante biancoscudato ha evidenziato la forza del gruppo: “Il mister era arrabbiato perché dopo l’1-0 ci siamo un po’ adagiati, ma la reazione nella ripresa è stata ottima. Ora dobbiamo imparare dagli errori e pensare subito a mercoledì: siamo solo alla nona giornata, il campionato è lungo e serve continuità.”
L’ex Cesena vive un momento d’oro ma resta concentrato: “È un ottimo periodo, ma c’è poco tempo per goderselo. Si gioca subito e bisogna tornare a lavorare. La Serie B è un campionato difficile, ogni partita richiede il massimo.”
Infine, un pensiero per il lavoro di squadra: “Il mister ha elogiato la mia fase difensiva, ma il merito è di tutti. Mi piace mettermi a disposizione dei compagni, perché solo così arrivano le vittorie.”


