Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Tuttosport - Il Monza cambia bandiera

Tuttosport - Il Monza cambia bandieraTuttoB.com
Oggi alle 10:58Monza
di Marco Lombardi

Il Monza cambia bandiera. Come riporta Diego Marturano su Tuttosport, da domani il club brianzolo passerà ufficialmente sotto il controllo del fondo americano Beckett Layne Ventures, guidato dal manager Brandon Berger. Con il closing, l’operazione segnerà la fine del percorso della famiglia Berlusconi nel calcio, iniziato nel 1986 con il Milan e proseguito dal 2018 con il Monza, portato per la prima volta in Serie A dopo oltre un secolo di storia.

Secondo Tuttosport, l’accordo prevede che dopo il 'signing' di inizio luglio, con l’acquisizione del 10% delle quote per 3 milioni di euro, domani il fondo statunitense salirà all’80% con un ulteriore versamento di 21 milioni. La posizione di Fininvest verrà completamente chiusa entro giugno 2026. Intanto, il Municipio di Monza ha già confermato il cambio di controllante per la gestione di stadio e centro sportivo.