Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

QS - Dal 'mal di pancia' al primo gol. Keita Baldé si è ripreso il Monza

QS - Dal 'mal di pancia' al primo gol. Keita Baldé si è ripreso il MonzaTuttoB.com
Keita Balde
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:36Monza
Marco Lombardi

Come si legge sul Quotidiano Sportivo, "[...] Keita Baldé è attualmente uno dei fari principali della rosa biancorossa, ma in questo avvio di stagione è passato tra vari alti e bassi.

Arrivato in Brianza lo scorso febbraio, nonostante il pessimo momento vissuto dal club con tanto di successiva retrocessione in Serie B, Keita si cala al meglio nella realtà lombarda (siglando anche 2 reti in 11 presenze). E ad inizio estate il classe 1995 decide di firmare immediatamente il prolungamento di contratto [...].

Tuttavia il successivo impatto col nuovo corso tecnico di mister Paolo Bianco non è così felice. Qualche piccolo acciacco iniziale e una progressiva discesa nelle gerarchie. Il punto più basso del rapporto è poi arriva intorno a Ferragosto, dopo la prima partita ufficiale che il Monza ha perso in Coppa Italia col Frosinone. Bianco non convoca l’attaccante e in conferenza spiega: "Keita è fuori dal progetto, non ha le caratteristiche che cerco" [...].

Ma pochi giorni dopo il colpo di scena. "Non ho mai litigato con lui né l’ho messo fuori squadra. Si sta allenando benissimo e avrà le sue possibilità", sottolinea l’allenatore [...].

Fatto sta che da quel momento il trequartista rientra gradualmente nelle rotazioni [...]. E da ottobre arriva la svolta. Assist ad Empoli, livello delle prestazioni in crescendo e poi il primo centro stagionale sabato scorso a Frosinone, in una degna chiusura di quel cerchio aperto contro i ciociari due mesi fa [...]".