HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Pisa: Lucca merita la convocazione di Mancini in nazionale?
  SI
  NO

Monza

Parma-Monza, tutti i numeri

15.10.2021 12:03 di Marco Lombardi  
Fonte: acmonza.com e statsperform.com
© foto di BasicStudios / Dario Dinocca

● Sono 30 i precedenti in Serie B tra Parma e Monza: bilancio che sorride ai brianzoli che vantano 13 vittorie a fronte dei cinque successi degli emiliani – completano il quadro 12 pareggi.

● Tutte le cinque vittorie del Parma sul Monza sono arrivate tra le mura amiche, e tutte tenendo la porta inviolata, compreso il successo ottenuto nell’ultima sfida tra le due squadre nel torneo cadetto che risale al 4 marzo 1990 (1-0).

● Il Parma non trova il successo da quattro partite di Serie B; nel parziale, gli emiliani hanno subito otto reti: tante quante quelle incassate nei precedenti 13 match disputati nel campionato cadetto.

● Il Monza ha perso nell’ultimo turno di campionato (0-3 v Lecce), e non ha mai subito due sconfitte consecutive nella passata stagione in Serie B. L’ultima volta che i brianzoli non hanno conquistato alcun punto in due match di fila in cadetteria risale a giugno 2001 (anno della retrocessione in Serie C1).

● Nessuna squadra ha subito più gol del Monza nel primo quarto d’ora di gioco in questa Serie B (tre, al pari dell’Alessandria). Di contro, il Parma è una delle quattro squadre – con Reggina, Ternana e Vicenza – che non ha ancora trovato la rete in questo periodo di gioco.

● Soltanto il Brescia (otto) ha mandato in rete più giocatori di nazionalità differenti rispetto a Parma e Monza (cinque).

● Nessun portiere ha effettuato più parate di Gianluigi Buffon nella Serie B in corso: 28, al pari di Alberto Paleari.

● Nessun giocatore ha servito più passaggi vincenti di Juan Brunetta in questa stagione nel campionato cadetto: quattro (al pari di Anthony Partipilo), ma nessuno di questi in gare casalinghe.

● Antonino Barillà ha giocato nel Parma nella stagione dell’ultima promozione dei ducali in Serie A (2017/18), segnando quattro reti in 24 partite nel torneo cadetto. Tra le fila degli emiliani, l’attuale giocatore del Monza ha poi disputato quelle che sono state le sue ultime due stagioni nel massimo campionato (2018/19 e 2019/20), realizzando quattro gol e servendo altrettanti assist in 57 match.

● Gabriel Paletta ha giocato nel Parma dall’estate del 2010 fino a febbraio 2015: con i Ducali 123 presenze e cinque reti nel massimo campionato italiano.

● Altri ex Parma ora al Monza sono Matteo Scozzarella (in gialloblù da gennaio 2017 fino a gennaio 2021, mezza stagione in Lega Pro e poi 24 presenze in Serie B e 41 in A) e José Machin (con gli emiliani le sue uniche due presenze in Serie A, nella seconda metà della stagione 2018/19).


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Monza
 

Primo piano

CdS: "E' un 'sistema malato'. Ora l'indagine si allarga" Caos plusvalenze. "E' un 'sistema malato'. Ora l'indagine si allarga", titola il Corriere dello Sport. "Dal Palazzo di Giustizia di Torino filtrano delle indiscrezioni inquietanti". "Non c'è solo la Juventus nel mirino dei magistrati....
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 14esima giornata Portiere: Di Gregorio (Monza)   Difensori:  Parodi (Alessandria) Scaglia (Como) Celia (Spal)   Centrocampisti: Strefezza...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Ternana, il ds Leone: "Vogliamo consolidarci in B. Partipilo? Da lui mi aspetto ancora di più. A Lecce per fare risultato. Sul mercato..." Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Luca Leone, direttore sportivo della Ternana.  Fere in linea con l'obiettivo...
L'altra metà di CdS: "E' un 'sistema malato'. Ora l'indagine si allarga" Caos plusvalenze. "E' un 'sistema malato'. Ora l'indagine si allarga", titola il Corriere dello Sport. "Dal...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Novembre 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Martedì 30 Novembre 2021.

 
Pisa 28
 
Brescia 27
 
Lecce 25
 
Frosinone 23
 
Benevento 22
 
Monza 22
 
Cremonese 22
 
Ascoli 22
 
Reggina 22
 
Cittadella 21
 
Ternana (1) 21
 
Perugia 21
 
Como 20
 
Parma 18
 
Spal 17
 
Cosenza 15
 
Alessandria 14
 
Crotone (1) 8
 
Vicenza 7
 
Pordenone 4

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy