Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Monza, il Bologna spinge per Pessina: il centrocampista pronto al sacrificio

Monza, il Bologna spinge per Pessina: il centrocampista pronto al sacrificioTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Monza
di Angelo Zarra

Nonostante l’arrivo a titolo definitivo di Tommaso Pobega dal Milan, il Bologna non si ferma e continua a lavorare per rinforzare ulteriormente il centrocampo. L’allenatore Vincenzo Italiano, infatti, vuole una rosa profonda e competitiva in vista della stagione 2025/2026, che vedrà i rossoblù impegnati su quattro fronti: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed Europa League.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport attraverso il giornalista Matteo Della Vite, il club emiliano avrebbe riacceso i riflettori su Matteo Pessina del Monza. Il centrocampista, spinto dal desiderio di tornare a giocare le coppe europee, sarebbe molto attratto dalla possibilità di vestire la maglia rossoblù. Un ruolo importante lo giocherebbe anche la presenza in dirigenza di Giovanni Sartori, oltre che la prospettiva di ritrovare ex compagni della Nazionale come Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, con cui ha condiviso la vittoria dell’Europeo nel 2021.

Pessina avrebbe già manifestato la propria disponibilità a ridursi l’ingaggio, passando da 2 a 1 milione di euro pur di favorire l’operazione. Resta da trovare l’intesa con il Monza: il Bologna vorrebbe impostare la trattativa su un prestito oneroso da 4-5 milioni di euro con diritto di riscatto, oppure con obbligo legato a determinate condizioni, anche in virtù del lungo stop che ha costretto il centrocampista a chiudere anzitempo la scorsa stagione.