Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Monza, Gytkjaer: "Serie B molto tattica e di ottimo livello. Occhio a Spal ed Empoli. Balotelli top player"

Monza, Gytkjaer: "Serie B molto tattica e di ottimo livello. Occhio a Spal ed Empoli. Balotelli top player"TuttoB.com
Gytkjaer
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 gennaio 2021, 11:32Monza
di Marco Lombardi

Intervistato da monza-news.it, Christian Gytkjaer, attaccante dei brianzoli, ha dichiarato: "Come valuto la Serie B? Non so dire se è più difficile o facile rispetto ai campionati in cui ho giocato, ma è sicuramente diverso. In Polonia e Norvegia il tempo di gioco è più rapido e si segna più velocemente e in maniera diretta, in Serie B c’è un gioco più lento, ragionato e tecnico, è un campionato molto tattico. La Zweite Bundesliga, invece, ha un gioco molto più fisico in cui si lotta e si corre. In generale, la Serie B non è inferiore a campionato danese, polacco e norvegese: il livello è molto buono, ci sono ottimi giocatori’.

"Le avversarie che mi hanno impressionato? Penso a SPAL ed Empoli - ha continuato il danese -, che sono due ottime squadre, ma ce ne sono altre che stanno facendo bene. Ad essere onesti non guardo molto calcio nel mio tempo libero, focalizzo l’attenzione su me stesso e sulla squadra. Quindi non penso di essere la persona giusta che possa rispondere a questa domanda…". 

"Balotelli? Ovviamente lo conoscevo, chiunque abbia giocato a calcio conosce Mario. Ovviamente è un top player e la sua carriera è stata ad altissimi livelli, sicuramente potrà aiutarci molto. Anche fuori dal campo è un ragazzo molto bravo, simpatico e sorridente, ha anche la mia età…".