Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Monza, Galliani: "Il derby contro il Como è una partita molto sentita. Sempre grato a Berlusconi"

Monza, Galliani: "Il derby contro il Como è una partita molto sentita. Sempre grato a Berlusconi"TuttoB.com
Galliani
giovedì 24 marzo 2022, 15:00Monza
di Angelo Zarra

Dalle colonne de Il Cittadino, Adriano Galliani ha fatto il punto della situazione in casa Monza in vista del derby contro il Como in programma dopo la sosta: “Il derby è la partita più sentita del campionato: 60 anni fa andavo in trasferta in treno con il bandierone sulle spalle. Sono sempre stato fautore della panchina lunga. Il mio amico Dan Peterson mi diceva che nel basket le partite si vincono con i primi 5, gli scudetti e le coppe con i secondi 5. Nel basket, come nel calcio, le statistiche dei punti che arrivano da chi è in panchina sono lì da vedersi e anche il Monza ha segnato come nessuno con i subentri. Il turnover sta dando risultati. La causa del nostro appannamento è stato il Covid. Non ci siamo allenati per un mese, tra isolamento e vacanze programmate. E al rientro in campo a gennaio abbiamo pagato l’inattività: quando il campionato era fermo, gli altri si allenavano. Noi eravamo ognuno a casa propria".

“Il Monza è la storia della mia vita - ha proseguito l'amministratore delegato Galliani - Quindi dobbiamo essere grati a Silvio Berlusconi degli investimenti che sta facendo. Ricordiamoci da dove siamo partiti: abbiamo trovato un disastro atomico, sono stati investiti 13 milioni in opere a stadio e centro sportivo, che ora sono molto belli“.