Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Monza, Frattesi: "La pressione mi carica. Puntiamo a vincere le ultime gare"

Monza, Frattesi: "La pressione mi carica. Puntiamo a vincere le ultime gare"TuttoB.com
Frattesi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 aprile 2021, 16:30Monza
di Angelo Zarra

Al Corriere dello Sport, il centrocampista Davide Frattesi ha parlato del momento del Monza in campionato. I brianzoli, alla ripresa del campionato, dovranno affrontare due scontri diretti: "Quando le cose non girano per il verso giusto rischi di perdere la fiducia. Nella seconda parte del girone d'andata ci riusciva tutto, ma ora deve riemergere il gruppo e rimanere attaccati alle partite. Ora la porta per la promozione diretta è più stretta ma avremo la fortuna di riprendere con due scontri diretti, contro Lecce e Salernitana. Sarà importante utilizzare la testa, con due vittorie potremmo rilanciarsi per la promozione diretta altrimenti dovremo lottare il terzo o quarto posto. La pressione su di noi deve esserci, a me personalmente mi carica. L'anno scorso abbiamo mancato la promozione diretta con l'Empoli ma l'ambiente era più tranquillo. Ora serve reagire e dare il massimo".

Sul rendimento personale: "Sono arrivato a sette gol ma voglio arrivare ad otto, ho una scommessa con il mister. Devo ringraziarlo perchè mi ha fatto crescere tanto quest'anno, mi definiva un giocatore anarchico in campo, all'inizio ero diffidente nel ruolo in cui mi faceva giocare ma col tempo ho capito che quel cambiamento poteva essere un valore aggiunto per me".