Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Monza, Di Gregorio: "Lotteremo per la città. Handanovic punto di riferimento, Pordenone nel cuore"

Monza, Di Gregorio: "Lotteremo per la città. Handanovic punto di riferimento, Pordenone nel cuore"TuttoB.com
Di Gregorio
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
giovedì 12 novembre 2020, 10:54Monza
di Marco Lombardi

Ai microfoni di monza-news.it, ha parlato Michele Di Gregorio, estremo difensore dei brianzoli. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: "Ho svolto il mio primo allenamento col gruppo dopo un mese tra situazione Covid e infiammazione alla spalla, quindi diciamo che sono rientrato e piano piano sto riprendendo: dovrei essere disponibile a partire dalla prossima partita".

Sull'emergenza epidemiologica: "Il Covid io l’ho provato sulla mia pelle, per fortuna è passato perché sono stato colpito in forma lieve. Per altre persone, come tutti sappiamo, purtroppo non è stato così. È un virus, di conseguenza bisogna stare con l’attenzione molto alta, cercando di seguire le regole che ci vengono date. Monza la 'nuova Codogno? Posso solo fare un augurio alla città e alle persone che stanno subendo questo virus o che hanno familiari e persone care che stanno vivendo questa situazione molto difficile, di riprendersi il prima possibile... Lotteremo anche noi per la città e penso che la reazione della squadra si sia vista, reazione dovuta al fatto che questa è una situazione che noi per primi abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Il gesto a fine partita della squadra era proprio una dedica ai tifosi e a tutta la città, che sta vivendo questo momento buio".

Sull'amichevole con l'Inter, in programma domani ad Appiano Gentile: "È una notizia che mi ha reso sicuramente felice. Oggi sono al Monza in prestito, quindi diciamo che a questo passato sono ancora legato in qualche modo, essendo di proprietà dell’Inter. Ha un sapore particolare e anche se sarà un’amichevole sarà una bella esperienza. Il fatto di aver vissuto Samir Handanovic non solo la domenica durante la partita, ma anche da vicino in prima persona, durante la settimana in tutti i suoi lavori in campo ed extra-campo, come palestra, lavori di prevenzione e di mentalità, mi ha permesso di prenderlo come punto di riferimento per la mia crescita. Quando ho avuto la possibilità di allenarmi con loro (i giocatori dell’Inter ndr) e con lo stesso Handanovic ero un ragazzo che si stava affacciando al calcio vero, quello professionistico, poi è un portiere di spessore e lo dimostra anno dopo anno…’.

Dopo l'amichevole con l'Inter, la trasferta di il Pordenone. "È un posto che porterò per sempre dentro di me… Ci siamo già andati in Coppa Italia ma purtroppo io ero out e quindi non ho avuto la possibilità di tornarci. Sicuramente è stata una piazza importante per me a livello sia professionale che umano, ho lasciato tanti amici ed è stata una bellissima esperienza, ma ora ci tornerò da avversario e l’unica cosa che conta sarà vincere...".