HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Monza

Monza, Brocchi: "C'è tanta rabbia per gli errori commessi all'andata. E' mancato anche un pizzico di fortuna"

20.05.2021 23:37 di Marco Lombardi  
Brocchi
© foto di TuttoSalernitana.com
Brocchi

Nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B, il Monza batte (2-0) il Cittadella ma il risultato non basta ai brianzoli per accedere alla finale. Decisivo il ko (3-0) rimediato all'andata. Grande scoramento nelle parole di mister Cristian Brocchi ai microfoni di DAZN: “C'è amarezza perché non siamo riusciti a ribaltare una partita d’andata in cui sono successe cose assurde. Abbiamo sfiorato la promozione diretta nella regular season perché siamo stati in lotta fino alla fine. Poi nella partita d’andata abbiamo commesso degli errori”.

Rimane rabbia per gli errori commessi nella partita d’andata. Abbiamo fatto una stagione in cui per gli avversari era facile giocare contro di noi, molti si nascondevano dietro di noi, poi abbiamo perso un mese e mezzo per il Covid, abbiamo patito l’assenza di Galliani per motivi di salute ma ci siamo anche ripresi”.

“Siamo partiti consapevoli di essere una squadra forte, l’abbiamo dimostrato perché siamo arrivati terzi, la pressione ha pesato, abbiamo fatto qualche errore, le difficoltà in B le hanno avute tutte, e poi abbiamo preso qualche gol di troppo a Cittadella”.

“Nell’arco della stagione a volte abbiamo fatto fatica nell’atteggiamento, non abbiamo tantissimi giocatori da furore agonistico. La partita di Cittadella non è stata determinata dal modulo perché quando lo abbiamo cambiato abbiamo mantenuto le nostre caratteristiche”.

“Nonostante tutto potevamo perdere la testa ma abbiamo mantenuto l’attenzione, abbiamo giocato una buona gara, l’abbiamo tenuta aperta fino alla fine ma purtroppo è mancato un pizzico di fortuna sia all'andata (gol annullato per palla fuori di pochi centimetri, palla alta da due metri) che al ritorno”.

“Futuro? Non è tempo di parlare di queste cose, abbiamo finito partita da pochi minuti, ora è solo momento di sbollire anche se sarà complicato perché amarezza è tanta. In questo momento importante essere consapevoli di aver dato tanto, di aver dato delle caratteristiche alla squadra, abbiamo chiuso la regular season come miglior difesa anche se abbiamo avuto qualche mancanza in fase realizzativa e quello ha inciso su alcune gare”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Monza
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie