Il Giorno - Monza schiacciasassi: passeggia a Palermo (0-3) e adesso la vetta è a -1
Monza travolgente: passa anche a Palermo, infila la quarta vittoria consecutiva e ora 'vede' la vetta.
Come si legge nell'articolo di Alessandro Stella su Il Giorno, "la prova del nove viene passata a pieni voti. Dieci con lode per un Monza in versione schiacciasassi. I biancorossi passeggiano 0-3 su un Palermo completamente inerme e vincono al 'Barbera' dopo oltre 45 anni dall’ultima volta.
Davanti ai 26mila spettatori sempre più silenziosi - racconta Stella - c’è gara solo nei primi venticinque minuti. Poi gli uomini di Paolo Bianco si scatenano, trascinati da Dany Mota e Izzo. Uno attaccante, l’altro difensore. Entrambi leader, entrambi goleador. A cui si aggiunge la falcata fulminea e sempre più determinante di Azzi, che chiude i conti in pieno recupero.
Vincendo il secondo big-match stagionale, il Monza cala un altro asso nella serrata lotta per i primi posti. Ora i brianzoli sono secondi a meno uno dal Modena, ko nel derby contro la Reggiana. Un mese fa la posizione di Bianco sulla panchina sembrava a rischio - osserva Stella sulle colonne de Il Giorno -, ora il tecnico pare essersi finalmente messo alla guida di quella Ferrari citata da lui più volte ad inizio stagione [...]".


