Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GazzSport - Monza, la corsa alla Serie A ha un motore azzurro

GazzSport - Monza, la corsa alla Serie A ha un motore azzurroTuttoB.com
Pessina
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Monza
Marco Lombardi

"Monza, la corsa alla Serie A ha un motore azzurro", titola la rosea

I brianzoli sono la squadra di Serie B con il maggior numero di giocatori in azzurro almeno una volta. Oltre a Pessina ci sono Caprari, Izzo e Petagna: da loro la grande spinta per il rilancio di Bianco.

Come scrive Matteo Brega sulla Gazzetta dello Sport, "c’è dell’Azzurro che scorre sotto le maglie biancorosse del Monza. C’è dell’Azzurro che non sbiadisce anche se è passato del tempo. Ed è quello della Nazionale. I brianzoli sono infatti la squadra di Serie B con il maggior numero di giocatori che in carriera hanno vestito la maglia dell’Italia almeno una volta: Matteo Pessina (16 presenze, campione d’Europa nel 2021), Armando Izzo (3), Gianluca Caprari (1) e Andrea Petagna (1). Dentro al processo di restaurazione del Monza portato avanti dalla nuova proprietà statunitense di Beckett Layne Ventures e da Paolo Bianco in panchina, la presenza di questi elementi si sta rivelando rilevante per puntare alla riconquista della A [...]".