GazzSport - Bianco in panchina, la proprietà Usa, l'idea Pafundi: Monza, riparte oggi la caccia alla Serie A

"Bianco in panchina, la proprietà Usa, l'idea Pafundi: Monza, riparte oggi la caccia alla Serie A", titola La Gazzetta dello Sport.
Come si legge nell'articolo di Matteo Brega sulla rosea, "nuova proprietà, nuovo direttore sportivo, nuovo allenatore e nuova categoria. E non solo. Il Monza che si ritrova questa mattina al centro sportivo “Luigi e Silvio Berlusconi - Monzello” per i test fisici e medici si presenta rinnovatissimo.
TEST E CONOSCENZE - Si parte con gli esami di rito per i 24 giocatori (più alcuni elementi della Primavera) che tra oggi e domani - riferisce Brega - si metteranno a disposizione dello staff medico dei brianzoli. Poi, da mercoledì mattina, si inizierà con gli allenamenti agli ordini di Paolo Bianco e del suo staff. Da lunedì prossimo, il 14, la squadra inizierà a restare in ritiro a Villa Gernetto per cementare il gruppo [...].
MERCATO - Già questa settimana - evidenzia Brega - Bianco potrebbe vedere altri due innesti per i quali le trattative sono in stato avanzato. Si tratta di due svincolati: il portiere Demba Thiam e il centrocampista Nicolas Galazzi. Il mercato del Monza vivrà giorni intensi visto che poco alla volta Burdisso porterà avanti le idee della nuova proprietà, raccolta nel fondo Beckett Layne Ventures, che in questo “interim period” gestisce la transizione con l’advisor Mauro Baldissoni e l’ad del club Adriano Galliani [...]. Per quanto riguarda il mercato l’idea è quella di inserire in rosa almeno un talento italiano da sistemare sulla trequarti o sull’esterno offensivo. Si seguono per questo i profili di Giacomo De Pieri, 2006 dell’Inter, e Simone Pafundi, stesso anno di nascita e di proprietà dell’Udinese.
[...]