Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Palermo-Modena, scontro ad alta quota. Prova di maturità per i canarini

RdC - Palermo-Modena, scontro ad alta quota. Prova di maturità per i canarini
Sottil
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:27Modena
Marco Lombardi

Come scrive Alessandro Troncone su il Resto del Carlino, l’avvicinamento alla sfida tra Palermo e Modena è fatto di prudenza, concentrazione e una consapevolezza crescente: quella di trovarsi davanti a un incrocio che, pur essendo solo ottobre, può già dire qualcosa sul futuro del campionato.

Sul campo, sottolinea Troncone, si vedranno due filosofie a confronto. Il Palermo proverà a trascinare subito il pubblico con ritmo e intensità, mentre il Modena cercherà di reggere l’urto e colpire in verticale nei momenti giusti, forte della sua solidità difensiva.

Entrambi gli allenatori confermeranno la difesa a tre, diventata un marchio di fabbrica. Anche Sottil, però, dovrà rinunciare a Bani, fermo per un mese per un problema al flessore. Attesa per Antonio Palumbo, mentre i riflettori saranno puntati su Pohjanpalo, già più volte giustiziere dei canarini quando vestiva la maglia del Venezia.

Le prossime 48 ore definiranno gli ultimi dettagli, ma la sensazione, scrive Troncone su il Resto del Carlino, è che Palermo-Modena non sia una semplice partita d’ottobre: è la sfida tra due progetti solidi, due piazze vive e due allenatori che hanno saputo dare identità e ambizione alle proprie squadre.