Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, dal mercato arriverà un terzino"

RdC: "Modena, dal mercato arriverà un terzino"TuttoB.com
Barreca
© foto di Federico De Luca
martedì 17 gennaio 2023, 09:05Modena
di Marco Lombardi

"Modena, dal mercato arriverà un terzino", titola il Resto del Carlino. 

E’ l’emergenza principale. Piace sempre Liotti della Reggina, occhi anche su Barreca del Cagliari e sul nazionale sloveno Sikosek.

[...] Il Modena ha bisogno di rinforzare la difesa, ha bisogno in particolare di aggiungere qualcosa alle corsie esterne, soprattutto ora che Paulo Azzi non fa più parte del progetto canarino e che Renzetti, colui che tra Parma e Ferrara sembrava essere stato designato come dopo-Azzi, è sempre più vicino al Cittadella. Ecco, dunque, che Vaira continua a muoversi per Daniele Liotti della Reggina, nome sempre molto caro al Modena fin dalle prime battute del mercato. Un’offerta al giocatore era stata presentata ma la Reggina aveva fatto muro, anche per una questione numerica in rosa. Il Modena conta di sbloccare l’affare ma, nel frattempo, sta muovendosi anche su altre vie. La prima porta al nome di Antonio Barreca (riporta Gianluca Di Marzio), visti i buoni rapporti con il Cagliari. La seconda porta all’estero e al nome di Gregor Sikosek, del Maribor, nazionale sloveno. Movimenti sinonimi del fatto che i canarini qualcosa vogliono fare lì dietro, senza tralsciare la regola delle liste: entro la fine del mercato ogni squadra potrà avere solo 18 over in rosa (giocatori nati entro il 1998) e, ad oggi, il Modena ha bisogno di cedere per non trovarsi poi a fine mese nella spiacevole situazioni di dover lasciare qualcuno fuori rosa. Marsura, Mosti e lo stesso Renzetti le situazioni da definire. Poi, ma parliamo di un giovane, la prossima settimana saranno sciolte le riserve su Giovannini. È vicino alla permanenza, dipenderà dalla volontà di giocatore e staff, naturalmente intenzionati a cercare continuità in C.