Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Dentro il lunch match di Pasquetta. Modena, lunedì il Bari: la vittoria è d’obbligo

RdC - Dentro il lunch match di Pasquetta. Modena, lunedì il Bari: la vittoria è d’obbligo
Bianco
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 09:18Modena
di Marco Lombardi

"Serie B, dentro il lunch match di Pasquetta. Modena, lunedì il Bari: la vittoria è d’obbligo", titola il Resto del Carlino. 

Tornare alla vittoria somiglia tanto ad un imperativo. La settimana che porta al lunch match di lunedì con il Bari sta progressivamente e lentamente per esaurirsi, pare sia passata un’era calcistica dal pari Cittadella e per tanti versi è stato anche positivo, solitamente il ricordo di qualcosa di non piacevole più è lontano e più lo si riesce a mettere da parte. Della serie "lontano dagli occhi, lontano dal cuore", giusto per metterci quel pizzico di cultura musicale che sempre ci aiuta a disegnare il momento canarino.

Nella pausa, Paolo Bianco ha avuto la possibilità di lavorare senza ombra di dubbio sulla mente di una rosa apparsa sfiduciata nell’ultimissimo periodo, a tratti sfortunata e in altri ancora troppo imprecisa nelle fasi più calde del gioco. Se è vero, come lo è, che le principali debolezze nascono da un sistema difensivo parecchio fragile e al quale sta mancando anche l’attenzione che servirebbe, dall’altra parte non bisogna dimenticare di una fase offensiva mai troppo convincente. Su questo dettaglio, Bianco è riuscito a ritrovare a sua disposizione tutti i componenti del roster d’attacco. Recuperato pure Strizzolo, il tecnico canarino è chiamato a scegliere su chi puntare da qui alle prossime otto, cruciali, partite. La coppia maggiormente utilizzata è quella composta da Gliozzi e Abiuso, anche un po’ per necessità [...].