Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio

Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischioTuttoB.com
Matteo Rivetti, Bisoli e Vaira
domenica 19 maggio 2024, 19:50Modena
di Marco Lombardi

"Il Modena si separa da Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio", scrive la Gazzetta di Modena. 

Nell’incontro di oggi con la famiglia Rivetti, proprietaria del club gialloblù, è stato sancito l’addio con il direttore sportivo dopo tre stagioni. Da valutare la posizione dell’allenatore, reduce dalla salvezza conquistata nelle ultime 5 partite del campionato appena concluso.

La decisione

Il silenzio dell’ultima settimana, dopo aver mandato in archivio una stagione chiusa senza centrare l’obiettivo di migliorarsi, lasciava intendere che le riflessioni in casa Modena erano profonde.

Sensazione confermata dalla decisione che la società ha confermato oggi a Vaira, separandosi dopo tre anni dall’uomo di fiducia a cui la famiglia Rivetti aveva affidato la costruzione del progetto tecnico per vivere la sua prima esperienza nel mondo del calcio. Era la primavera del 2021, periodo della trattativa tra i Rivetti e Romano Sghedoni per il passaggio di proprietà del Modena.

In tre stagioni da direttore sportivo del Modena, Vaira ha costruito la squadra dell’immediata promozione dalla Serie C alla B con il record di 14 vittorie consecutive e poi le due che hanno concluso al decimo posto la stagione cadetta.

L’ultima stagione al di sotto delle aspettative ha consigliato al Modena di percorrere un’altra strada, puntando su un nuovo direttore sportivo. 

[...]. 

Il futuro di Bisoli

Anche il futuro di Pierpaolo Bisoli, a questo punto, è tutto da scrivere: l’allenatore di Porretta era stato scelto proprio da Vaira per salvare la squadra dopo il naufragio del progetto di inizio stagione, quando si era puntato sull’esordiente Paolo Bianco per sostituire Attilio Tesser.