La Repubblica - Sampdoria, c’è il fosforo di Esposito. E davanti ecco le prodezze di Brunori
Samp già attivissima sul mercato, praticamente definiti i primi colpi. Come si legge nell'articolo di Lorenzo Mangini su la Repubblica, "A La Spezia sono rassegnati a perdere Sasà Esposito, si cerca di strappare le migliori condizioni possibili, ma la volontà del giocatore è fondamentale e il contratto in scadenza nel 2027 non aiuta. La Sampdoria lo attende subito, lo vuole in campo già ad Avellino, Salvatore vuole cambiare, non esistono squadre di serie A pronte a fare una proposta significativa. C’è da trovare un accordo, la formula più probabile è prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza e contratto pluriennale per il giocatore [...].
L’altro rinforzo, che Andrea Mancini sta cercando di chiudere subito, è l’attaccante. L’obiettivo - evidenzia Mangini su Repubblica - è Matteo Brunori. Inzaghi lo ha messo, di fatto, fuori rosa. Nelle ultime cinque partite ha giocato solo sette minuti. Brunori è un beniamino a Palermo, ha firmato la promozione del 2022 con venticinque reti e sono 43 i sigilli nelle ultime tre stagioni in B, con il contorno di dodici assist. La maggiore concorrente è il Modena, ma Carlo Osti non vuole rinforzare una diretta concorrente [...].
Andrea Mancini - rivela Repubblica - avrebbe chiuso anche la trattativa per il portiere Boris Radunovic, ventinove anni. Arriva dal Cagliari, dove è dal 2021, con l’intermezzo lo scorso anno di una positiva stagione a Bari [...].
Dopo questi tre colpi, si cerca una mezzala in grado di fare la differenza [...]. Una suggestione - ipotizza Mangini su Repubblica - potrebbe essere Emirhan Ilkhan (classe 2004) del Torino, visto in blucerchiato nel primo semestre 2023. Con i granata trova poco spazio, ma ha avuto un’esperienza importante in patria con il Basaksehir e quest’anno, quando è entrato in Coppa Italia contro il Modena, ha ben impressionato. E’ titolare dell’Under 21 turca [...].


