Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

QS - Verso Modena-Venezia. La partita di Zampano

QS - Verso Modena-Venezia. La partita di ZampanoTuttoB.com
Zampano in maglia gialla
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:58Modena
Marco Lombardi

Come scrive Alessandro Troncone sul Quotidiano Sportivo, "il Venezia nel cuore, Modena nel destino. Il primo maggio 2023, nel giorno in cui i canarini di Tesser affondano letteralmente in laguna incassando una ’manita’, Francesco Zampano segna la sua prima rete con la maglia del Venezia e lo fa proprio contro la sua attuale squadra. Doveva andar così, è chiaro: "Spero non vi dimenticherete mai di me, come io non mi dimenticherò mai di voi", scriveva su Instagram lo scorso luglio quando scelse di salutare l’ultima piazza con la quale ha toccato il paradiso della serie A [...].

Un centinaio di presenze a Venezia, la delusione per la mancata salvezza, le emozioni vissute e il rapporto con la gente e la proprietà. Assoluto protagonista in tutte e tre le stagioni vissute al ’Penzo’, nelle quali si è tolto anche la soddisfazione del gol in A realizzato nel successo con il Cagliari del dicembre 2024. Dopo la partenza di Pohjanpalo, direzione Palermo, la fascia da capitano ha traslocato sul suo braccio, separarsi a fine stagione non poteva non essere emotivamente duro [...]. Ed ora, il passato torna a bussare alla porta con la sfida di domani che può valere anche un pezzetto di ambizioni future per entrambe le squadre [...]".