Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Tramezzani sconsolato: "Mai avuta la sensazione che la squadra potesse ribaltare il risultato. Il mio arrivo non ha dato la scossa"

Livorno, Tramezzani sconsolato: "Mai avuta la sensazione che la squadra potesse ribaltare il risultato. Il mio arrivo non ha dato la scossa"TuttoB.com
Tramezzani
giovedì 26 dicembre 2019, 23:35Livorno
di Marco Lombardi
fonte livornotoday.it

Ennesimo flop del fanalino di coda Livorno, cui evidentemente la cura Tramezzani non ha giovato. Così il tecnico amaranto in mixed zone dopo il ko casalingo con il Pescara:

Mister, un'altra sconfitta figlia di una partita giocata sottotono.

"Dopo la discreta prova di Crotone pensavo che si potesse alzare un po' l'asticella invece non è così. Credevo di fare una partita diversa, ma dopo il buon approccio dei primi minuti siamo andati in difficoltà al primo pericolo e da lì non siamo più stati in grado di reagire. Il primo tempo non è stato buono e anche la ripresa non mi è piaciuta. Ammetto che non ho mai avuto la sensazione che la squadra avesse la forza di poter ribaltare il risultato". 

Il suo arrivo purtroppo non ha dato la scossa che ci si aspettava.

"Non c'è proprio stata, è inutile girarci attorno. Finora non c'è stato nessun beneficio e io sono il responsabile di questa situazione. Comunque sono convinto che solo attraverso il lavoro potremo provare a tirarci fuori da questa situazione". 

Viste le tante assenze, non era meglio passare alla difesa a 4?

"L'idea iniziale era di difendere a tre e di alzare il baricentro. Nella ripresa quando siamo passati a 4 la squadra è stata più attenta e abbiamo sofferto meno. Tuttavia credo che il problema maggiore non sia legato agli schemi o alle assenze". 

È preoccupato di questa situazione?

"Sì, ma non ho intenzione di arrendermi anche perché non l'ho mai fatto in vita mia. La fiducia nei ragazzi  è totale, forse sono io che non riesco a tirare fuori di più da loro...".